
“La verità non ti fa male, lo sai” – uno speech su fake news e cultura, di e con Saverio Tommasi
In occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione, nell’ambito del progetto Liberazioni, proponiamo uno speech di e con Saverio Tommasi. Giornalista di Fanpage.it, realizza video e reportage in Italia e all’estero, i cui video hanno all’attivo oltre mezzo miliardo di visualizzazioni, Tommasi ci guiderà attraverso quelli che possono essere i meccanismi della disinformazione e il recupero del valore della cultura come antidoto alla superficialità.
In un’epoca in cui le notizie corrono veloci e la verità rischia spesso di restare indietro, è il momento di provare a fermarsi per lasciare spazio alla riflessione: la cultura può essere una forma di resistenza quotidiana? E in che modo può essere agita?
Un appuntamento che unisce memoria, attualità e impegno civile, nel solco dei valori di libertà e di partecipazione che l’80esimo anniversario della Liberazione ci invita a riscoprire e a difendere.
Realizzato grazie al sostegno della Città Metropolitana di Torino che insieme al Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte ha sostenuto il progetto Liberazioni del Polo del ‘900 che la Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci ha coordinato.
Prenota qui il tuo posto