Skip to main content

Premiazione della Seconda Edizione del Concorso HOME

Tra qualche giorno, con la pubblicazione del nuovo bando sul sito dedicato, prenderà il via la terza edizione del concorso HOME – House of Memory & Engagement, il progetto della Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci, che fa parte dell’offerta didattica del Polo del ‘900.

Prima di dare l’avvio, vi invitiamo a partecipare all’evento di premiazione della Seconda Edizione del Concorso HOME, che avrà luogo, con ingresso libero, presso il Polo del ‘900 sabato 2 novembre alle ore 18 in “Sala ‘900”. 

I vincitori sono i ragazzi del Liceo Artistico “Foiso Fois” di Cagliari con l’opera collettiva “In punta di ago, un frammento di vita”: un grande libro di tessuto, fatto di  pagine ricamate con le parole di Antonio Gramsci. L’opera sarà esposta nel negozio “Bertolini&Borse” in Piazza Vittorio Veneto, 8, all’interno del circuito di Paratissima Art in the City,  a partire dal 29 ottobre.

Alla scuola vincitrice sarà conferito un premio in denaro, offerto dall’Associazione sardi in Torino “Antonio Gramsci”, che ha sostenuto il concorso anche nella prima edizione.

Su richiesta della giuria, sarà riconosciuta inoltre una menzione speciale allo studente Mirko Vercelli della Classe 5F del Primo Liceo Artistico di Torino per l’opera seconda classificata “Berlinguer racconta Gramsci: l’infanzia, l’idea, l’immortalità”, un video realizzato grazie ai materiali audiovisivi dell’Archivio RAI che racconta il pensiero di Antonio Gramsci attraverso le parole del conterraneo leader politico Enrico Berlinguer.

La premiazione sarà anche un’occasione per approfondire i dettagli della prossima edizione del concorso. 

Per maggiori informazioni sulle altre attività didattiche dell’Istituto Gramsci, inviare un’email a didattica@gramscitorino.it oppure visitare la pagina Didattica del nostro sito web.

Data

Nov 02 2019
Passato

Ora

18:00 - 20:00

Luogo

Polo del '900 - Via del Carmine, 14 - Torino