Skip to main content

Vincitore del bando Open 2016 della Fondazione Compagnia di San Paolo, HOME – House of Memory & Engagement è un progetto di Audience Engagement consistente in un concorso per giovani artisti under 35 sulla figura di Antonio Gramsci rivolto a tre tipologie: artisti under 35, studenti dell’Accademia Albertina di Torino, studenti di licei artistici. Le opere, realizzate e selezionate da una giuria di esperti, sono state esposte nelle vetrine dei negozi a novembre 2017, in una mostra di via da Casa Gramsci (Piazza Carlo Emanuele II) al Polo del’900. I tre premi per ciascuna categoria sono stati assegna pubblico generico che durante la mostra ha visionato le opere munito di una mappa (in collaborazione con Paratissima 360) e votato sia in cartaceo che online, l’opera scelta. Si sono coinvolte così tre tipologie di pubblico:
● i giovani artisti partecipanti;
● i negozianti aderenti;
● il pubblico generico della settimana dell’arte contemporanea.

A conclusione della fase sperimentale HOME è diventato un progetto integrato di didattica del Polo del’900 rivolto alle scuole secondarie.

Visita il sito dedicato home-gramscitorino.it.

 

 

è un progetto integrato di didattica del Polo del ‘900, sviluppato insieme alla Fondazione Istituto Piemontese “Antonio Gramsci” realizzato con il sostegno dell’Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e in collaborazione con l’Arci di Torino.

Visita il sito 

© 2023 Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci Onlus | CF 80100170010 | Privacy e Cookie Policy